MAMY SCHOOL 2020

RICOMINCIA DA TE

Rompi il guscio e prenditi cura di te

Perchè dovrei partecipare

C’è un momento nella vita di ognuna di noi in cui il treno si ferma e ci viene data l’opportunità di cambiare direzione. Un momento in cui tutto ciò che siamo e raccontiamo di noi è finito. La nostra storia, la nostra voce, noi stesse siamo acqua passata. E qualcosa dentro si rompe.

 

Il problema non è che cosa si rompe, ma come ricostruiamo ciò che si è rotto.

 

Possiamo ascoltare la frattura. Oppure possiamo rinnegarla, ricomponendo alla bell’e meglio i cocci senza approfittare dell’apertura. Alla fine è solo una scelta.

Il cambiamento.

 

Quello che ho imparato negli ultimi due anni è che, comunque la si voglia guardare, tutto ciò che ci serve per cambiare quanto stiamo vivendo è già sotto il nostro naso. Si tratta solo di dargli una nuova forma.

 

Più consapevole, forse.

Più semplice, di certo.

Più felice, di sicuro.

E quella forma sei tu.

 

La domanda a questo punto è: come?

 

Questo corso è stato creato proprio per darti una risposta concreta a questa domanda.

Ti mostrerò come iniziando a prenderti cura di te e di quei piccoli dettagli di ogni giorno cui non hai mai dato importanza, tutto intorno a te d’improvviso cambia.

Darti un rossetto rosso alla mattina. Concederti dieci minuti al giorno di silenzio dal mondo. Scegliere tra gli scaffali del supermercato l’alimento che ti fa stare bene. Sederti a tavola con la famiglia e masticare il piatto che ti sei preparata. Provare tutto il gusto del cibo che stai mangiando. Infilare le scarpe da ginnastica e muoverti.

 

Tutto ciò che ti serve è già qui.

 

Si tratta solo di vederlo. E iniziare a muovere i primi passi di una nuova te che ha in sé il seme più grande: essere un esempio ai tuoi figli.

 

Perché non sono le nostre parole che ricorderanno. Sono le nostre azioni.

 

La vita mi ha insegnato che quando una madre cambia, anche il mondo cambia. Questa è la nostra forza.

Questo è il nostro cuore.

Unisciti ad altre migliaia di mamme che come te vogliono cambiare il mondo.

Se vuoi fare di questo nuovo percorso anche un lavoro in stretta collaborazione con me, scrivimi a nicla@niclapress.com

Mamy School è un progetto che vuole coinvolgere più donne possibili in un cambiamento più vero possibile. Insieme è più facile. Insieme tutto diventa possibile. Grazie per averci creduto anche tu.

Come funziona il corso?

  • Riceverai 5 video-lezioni nella tua casella mail a partire da lunedì 16 dicembre

 

  • Ogni lezione sarà accompagnata da esercizi pratici che ti aiuteranno ad agire, di modo che non sia un corso basato solo sulla teoria ma che ti consenta di passare subito alla pratica

 

  • Dopo la terza lezione ci sarà anche un contributo speciale per te e i tuoi familiari, una traccia audio da sperimentare ogni giorno con i tuoi bambini

 

  • La quinta lezione sarà un workshop dove condividerò il mio metodo personale per prendermi cura di me ogni giorno. Perché è nel terreno fertile che le rose più belle prendono vita

Ecco il programma delle lezioni

LUNEDI

16

DICEMBRE

Il Piatto della Salute: la scienza nel tuo piatto 
In questo primo giorno scoprirai come tutto ciò che sai sull’alimentazione sia parziale. Vedrai ciò che la scienza dice su come prenderci cura del nostro corpo e come iniziare ad impostare un nuovo stile alimentare più consapevole e semplice.
Ti farò provare subito qualche facile ricetta da sperimentare con la famiglia e i tuoi cari.

MARTEDI

17

DICEMBRE

Il segreto di pulcinella, bere acqua e berne tanta. Ecco come
In questo secondo giorno scoprirai l’importanza dell’acqua per la tua giornata. Vedrai come idratare al meglio il tuo corpo, con quale acqua, quanta e perché e come perdere peso e superare alcuni fastidi ricorrenti semplicemente bevendo acque speciali preparate da te e utili anche per i bambini.

MERCOLEDI

18

DICEMBRE

Muoviti piano e muoviti sempre, ma fallo solo per te
In questo terzo giorno scoprirai l’importanza del movimento quotidiano. Vedrai quale fare e quanto farne, con la pratica immediata di alcuni facili esercizi da fare anche in casa con i bambini. Perché non è più ora di dire domani. Adesso è il momento di agire. 

GIOVEDI

19

DICEMBRE

L’arte della meditazione come non l’avevi mai sentita. 
In questo quarto giorno scoprirai come masticando con più cura ad ogni pasto avrai più energia e ridurrai la pancetta. Sperimenterai l’arte della meditazione a tavola ritrovando il gusto del cibo e avrai in regalo un audio da ascoltare con tutta la famiglia per sperimentare insieme tutto il bello del fermare il tempo e vivere il nostro presente.

VENERDI

20

DICEMBRE

Prenditi cura di te
Un corpo appesantito è un corpo infiammato. In questo quinto giorno ti spiegherò come dietro ad un eccesso di peso o ad una stanchezza eccessiva c’è una richiesta di aiuto da parte del nostro corpo. Una richiesta che può essere esaudita in pochi semplici passi. Per te e per tutta la tua famiglia

DOMENICA

22

DICEMBRE

RICOMINCIA DA TE: consigli e strategie per un nuovo 2020  
LIVE alle 21.00
Solo alla fine di tutto questo percorso, con una nuova chiarezza e una rinnovata consapevolezza condividerò con te il mio modo personale per prendermi cura di me stessa ogni giorno, dal supermercato alla mia personalissima Morning Routine. 
Scoprirai come fare della tua giornata un giorno speciale per te e per chi ti è vicino 

Perchè darmi fiducia?

img-mobile-credo

Sono una giornalista scientifica e una mamma di quattro ragazzini.

 

Ho lavorato per anni nel campo della alimentazione e della sua corretta comunicazione scientifica al pubblico e dal 2014 sono la referente in Europa del prof. T. Colin Campbell, autore del The China Study, ad oggi una delle più autorevoli voci al mondo in tema di nutrizione e salute.

 

Dal 2012 ho organizzato convegni nazionali e internazionali invitando sul mio palco esperti da tutto il mondo per discutere di scienza, alimentazione e corretto stile di vita.

 

Sono autrice del libro VegJunior, un testo che parla alle famiglie del vegetale in tavola e ho condotto su Telecolor un programma televisivo in cui la scienza del benessere era la protagonista.

 

Con mio marito Marco sono fondatrice di Be4eat, una associazione senza scopo di lucro che dal 2012 si occupa di diffondere di questi temi in tutta Italia.

 

A giugno del 2016 con gli oltre 30 mila follower dei nostri siti abbiamo bussato alle porte del Parlamento Europeo per promuovere una legge più consapevole nelle mense scolastiche.

 

Dal 2017 stiamo finanziando a Milano la prima ricerca scientifica in Italia per cambiare le mense ospedaliere.

 

 

Per anni

ho creduto nella potenza del sapere e nella sua eterna verità

 

Per anni

ho investito tutta me stessa nella forza dell’evidenza scientifica

 

La vita tuttavia

mi ha insegnato che IL CUORE di una donna è tutta un’altra cosa

Cosa dicono i partecipanti?

Cavalli_ridimensionata
Simonetta Pamela Cavalli

Mamy School e Nicla sono stati per me un raggio di luce!!!

Frequentando questa scuola ho portato dentro la mia casa gli strumenti di cui avevo bisogno per cambiare stile di vita. Ho imparato che le buone abitudini, le conoscenze date con amore, il vederci forti, determinate e in forma sono un esempio che i miei figli si porteranno impresso nel DNA per sempre

Russo

Stella Russo

In Mamy School ho trovato coerenza, scienza e organizzazione di conoscenze in maniera fruibile e semplice nella quotidianità, per sé e per tutta la famiglia!

Credo che non ci sia corso più azzeccato per chi voglia cambiare, migliorare o semplicemente arricchire uno stile di vita all’insegna della prevenzione, del sentirsi in forma ed energici e … divertirsi nelle buone abitudini.

Paciucci
Simonetta Paciucci

Nicla presenta tutto in modo semplice, chiaro, ma molto dettagliato; questo mi ha permesso di capire molto di più del poco che sapevo o immaginavo circa una corretta alimentazione e un sano stile di vita! Da allora ho fatto tesoro dei consigli e ho iniziato a cambiare qualcosa… in modo più consapevole!! Ottimo

Donata Viero
Donata Viero

Mamy School è una grande opportunità. Le lezioni di Nicla mi hanno fatto capire molte cose che non sapevo o avevo solo sentito dire e ho iniziato a mettere in pratica i suoi insegnamenti. Aspiro a diventare una Mamy Teacher per poter aiutare altre persone e poter ricambiare il grande dono che ho ricevuto.

FAQ

E’ davvero gratuito?
Sì, completamente, non ci sono sorprese.

 

Se ho già partecipato ad altri corsi sul tema dell’alimentazione e dello stile di vita ha senso iscriversi a questo?
Non solo ha senso partecipare ma te lo chiedo personalmente con tutto il cuore. La tua esperienza e il tuo contributo potrà fare la differenza a tutto il gruppo e sono fermamente convinta che ogni porta che si apre nella cura di noi stesse non è mai aperta a caso. Per questo dentro a Mamy School è nato un percorso per fare di questa tua passione anche un lavoro insieme a me a tutto lo staff che già ci sta lavorando. Se sei interessata a questa possibilità, manda una mail a nicla@niclapress.com. Ti contatterò quanto prima.

 

E’ necessario avere un account Facebook?
No, non non è assolutamente necessario dal momento che i contenuti sono tutti inviati via mail. Facebook ti servirà per partecipare del gruppo di mamme che come te vogliono cambiare e mettersi in gioco in prima persona. Una parte importante di questo corso  è data dal supporto, dal confronto e dai contributi di tutte le partecipanti perché, per come la penso io, non esiste al mondo una sola via. Esiste una verità verso cui ci si incammina che può avere più voci, più anime e più cuori che insieme daranno vita ad via ben più ricca e piena di una sola ed unica indicazione. Per questo motivo ti consiglio fortemente di unirti a noi anche si Facebook. Il gruppo nasce solamente con l’obiettivo di dare supporto agli iscritti e di chiuderà automaticamente il 31 dicembre 2019.

 

Le video lezioni saranno disponibili per sempre?
Avrai tempo fino al 31 dicembre 2019 per vedere i video, poi saranno chiusi. Per esperienza ho imparato che quando una qualcosa non ci richiede impegno, anche solo in termini di tempo, viene messa nel cassetto delle cose che farò, perdendo così il momento magico della decisione. Aver creato qualcosa di completamente gratuito ma con una scadenza temporale mi sembra la forma migliore per garantirti un risultato per te stessa tangibile da subito, come è ciò che meriti.

 

E se ho difficoltà tecniche?
Per qualunque problema tecnico, puoi scrivere una mail a nicla@niclapress.com e verrai contatta in breve tempo per avere tutto il supporto di cui hai bisogno.

 

Che fare se non potrò essere presente durante la serate live?
La serata live è la ciliegina finale sulla torta, quella in cui tirerai le fila di quanto appreso e imposterai il tuo nuovo modo di prenderti cura di te. Ha una potenza incredibile condividere la tua ricerca con altre donne che hanno iniziato il tuo stesso cammino. Ti consigli per questo di segnarti in agenda la data e di concederti il tempo di vivere fino in fondo questa esperienza.
Se proprio non dovessi riuscire ad esserci, potrai comunque vedere il replay il giorno successivo. Anche se io spero di vederti domenica 22 alle ore 21.00 🙂

 

Come posso collaborare a questo progetto?
Se vuoi collaborare con me e fare della tua passione personale anche un lavoro, mandami una e-mail a nicla@niclapress.com. Ti ricontatterò di persona. Mamy School è un progetto che vuole coinvolgere più donne possibili in un cambiamento più vero possibile. Insieme è più facile. Insieme tutto diventa possibile.. Grazie per averci creduto anche tu.